Cosa resta, se togli lo storytelling?

Creare una narrazione aziendale per distinguersi sul mercato.

Storytelling

Lo storytelling è ormai riconosciuto come la più efficace tecnica di comunicazione per la società contemporanea.

Fare comunicazione d’azienda con lo storytelling non significa però “raccontare storie”, ma andare alla ricerca del senso profondo dell’impresa, portarlo alla luce e trasformarlo in una narrazione che coinvolga e faccia immedesimare i suoi clienti / lettori, rendendola così massimamente efficace e memorabile. Per far questo occorrono numerose competenze, che vanno dalla progettazione strategica del racconto alla narrazione con le parole ma anche con immagini e suoni, alla sua declinazione e diffusione su tutti i canali disponibili (online, offline, eventi etc).

Mpa studio  offre un team di professionisti capaci di realizzare e diffondere la vostra narrazione.

  • Analisi del posizionamento dell’azienda e dei suoi target.
  • Definizione della brand story aziendale testuale e visiva.
  • Declinazione della narrazione sui canali di comunicazione.
  • Progetti di comunicazione interna ed esterna.
  • Progettazione e creazione degli strumenti di comunicazione definiti per diffondere il corporate storytelling (immagine coordinata, sito, video, canali social, eventi…)

Se vuoi approfondire l’argomento ed avere ulteriori informazioni sullo storytelling non esitare e contattaci per fissare un incontro. Saremo lieti di portare la nostra professionalità affrontando il tema dello storytelling nella comunicazione della società contemporanea.

Desideri far conoscere al mercato il valore profondo della tua impresa?