By: mpastudio Acceso: 10 Agosto 2020

Strategia Creativa

Prima fase del progetto. Raccolta dati, analisi e definizione obiettivi.

Prima fase del progetto Strategia Creativa Vicenza

1️⃣  Raccolta dati, analisi e definizione degli obiettivi a breve, medio e lungo termine

Progetto ideato e proposto da Martino Vittorio Pantano – MPA Studio Grafico e Valentina De Marchi – Studio Crèo di Città di Bassano del Grappa


  • Obiettivo
  • Target
  • Messaggio
  • Strumenti
  1. Analisi del mktg
  2. Ideazione di una strategia
  3. Definizione strumenti
  4. Pianificazione esecutiva della strategia
  5. Progettazione della mappa strategica
  6. Time line esecutiva

nice to meet you

Bisogna innanzitutto presentarsi, conoscersi, capire chi siamo, di cosa l’azienda ha bisogno e cosa possiamo fare noi per l’azienda.

raccontateci la vostra storia

La storia (soprattutto quella delle persone) e la tradizione vanno ascoltate e valutate come punto iniziale del briefing, per poi focalizzare l’attenzione sul Presente, che è il vero e unico punto di partenza. Analisi dell’azienda

Qui e Ora

ci piace fare tante domande…

  • Come si presenta l’azienda al mercato attuale?
  • E soprattutto come viene percepita?
  • Quali strumenti utilizza? E in che modo?

Una volta stabilito lo stato delle cose si passa a definire quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere: aumento di fatturato, riposizionamento del brand, riqualifica aziendale…
è necessario stabilire con precisione qual è la meta per capire come intraprendere il percorso, come strutturarlo e come metterlo in pratica.
E’ da qui che si parte, dall’analisi iniziale, con idee chiare su chi siamo e dove vogliamo andare.
E chi ben comincia si sa… è a metà dell’opera… analisi, l’analisi

Vai al punto successivo – strategia creativa Bassano del Grappa

Per informazioni sul progetto completo contattaci via mail

info@mpastudio.it

 


 

Ph: Fabio Baggio Photopiù

#comunicazione #strategia #studiocreo #mpastudio #bassanodelgrappa #vicenza