Strategia Creativa
Prima fase del progetto. Raccolta dati, analisi e definizione obiettivi.

Prima fase del progetto Strategia Creativa Vicenza
1️⃣ Raccolta dati, analisi e definizione degli obiettivi a breve, medio e lungo termine
Progetto ideato e proposto da Martino Vittorio Pantano – MPA Studio Grafico e Valentina De Marchi – Studio Crèo di Città di Bassano del Grappa
- Obiettivo
- Target
- Messaggio
- Strumenti
- Analisi del mktg
- Ideazione di una strategia
- Definizione strumenti
- Pianificazione esecutiva della strategia
- Progettazione della mappa strategica
- Time line esecutiva
nice to meet you
Bisogna innanzitutto presentarsi, conoscersi, capire chi siamo, di cosa l’azienda ha bisogno e cosa possiamo fare noi per l’azienda.
raccontateci la vostra storia
La storia (soprattutto quella delle persone) e la tradizione vanno ascoltate e valutate come punto iniziale del briefing, per poi focalizzare l’attenzione sul Presente, che è il vero e unico punto di partenza. Analisi dell’azienda
Qui e Ora
ci piace fare tante domande…
- Come si presenta l’azienda al mercato attuale?
- E soprattutto come viene percepita?
- Quali strumenti utilizza? E in che modo?
Una volta stabilito lo stato delle cose si passa a definire quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere: aumento di fatturato, riposizionamento del brand, riqualifica aziendale…
è necessario stabilire con precisione qual è la meta per capire come intraprendere il percorso, come strutturarlo e come metterlo in pratica.
E’ da qui che si parte, dall’analisi iniziale, con idee chiare su chi siamo e dove vogliamo andare.
E chi ben comincia si sa… è a metà dell’opera… analisi, l’analisi
Vai al punto successivo – strategia creativa Bassano del Grappa
Per informazioni sul progetto completo contattaci via mail
Ph: Fabio Baggio Photopiù
#comunicazione #strategia #studiocreo #mpastudio #bassanodelgrappa #vicenza