Studio grafico

Lo studio grafico mpa si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web marketing e strategia creativa.

I nostri servizi si rivolgono ai professionisti, alle società, agli enti pubblici e privati che vogliono creare o trasformare la propria immagine e il proprio stile di comunicazione.

  • Comprendiamo
  • Progettiamo
  • Innoviamo
  • Miglioriamo l’esperienza

Cosa facciamo

La qualità contraddistingue ogni lavoro dello studio grafico MPA ed è il cuore della mission aziendale.

I nostri progetti prendono avvio dalla ricerca e da un’attenta analisi valutativa delle caratteristiche strutturali, valoriali e culturali dell’impresa. Si sviluppano attraverso l’elaborazione di concetti comunicativi e pubblicitari che esaltino i tratti distintivi della realtà aziendale che ci troviamo di fronte e si concludono con la consegna di materiali che rispettano l’immagine ed i valori dell’azienda esaudendo i desideri del committente.

Studio grafico Bassano

Per avere successo, affidabilità e competitività non bastano.

Nel mercato contemporaneo un’azienda si impone soprattutto attraverso l’affermazione di un’identità forte, in grado di trasmettere chiaramente i suoi valori.

Associare alla propria ragione sociale un marchio, un logo e uno stile grafico ben riconoscibile è alla base per distinguersi dalla concorrenza e presentarsi con convinzione sul mercato.

Elaborare una corporate identity ben calibrata è fondamentale per raggiungere e dialogare con il proprio target di riferimento.

Come lo facciamo

  • Definire una visione chiara. Stabilire una visione chiara del prodotto o servizio e definire quale esperienza si vorrebbe offrire e definire una strategia.
  • Comprendere il contesto. Analizzare il contesto, i comportamenti, i bisogni degli utenti. per comprendere profondamente le opportunità del prodotto o del servizio.
  • Scoprire le potenzialità. Approfondendo i modelli derivati dalla visione del contesto sviluppiamo con voi i concept progettuali del prodotto o del servizio.
  • Progettare le esperienze. Progettiamo con i clienti la forma e la funzione dei vari supporti: l’interfaccia grafica, il modello di servizio, la UX
  • Evolvere per migliorare continuamente l’esperienza

Sulla struttura risultante dalle fasi precedenti, viene definito con efficacia un piano strategico che indichi una strada precisa su una mappa. Un diagramma che andrà riempito di contenuti.

  • Analisi del MKTG
  • Definizione degli obiettivi a B/M/L termine
  • Mappatura degli Stakeholder
  • Successivamente definizione degli Strumenti

Le nostre competenze

Il valore sotto rappresentato indica in % (approssimativamente) la richiesta della particolare competenza o servizio indicato, nei progetti da noi realizzati negli ultimi anni

Sviluppo brend 88% 88%
Design 79% 79%
Strategia di marketing 74% 74%
Pianificazione strategica 92% 92%
Storytelling 32% 32%
Immagine coordinata 98% 98%
Social media marketing 93% 93%
Shooting fotografico 42% 42%
Post produzione scatti fotografici - fotomontaggi 98% 98%
Ideazione e progettazione grafica strumenti pubblicitari 100% 100%
Sviluppo del packaging 58% 58%
0
Anni di attività
0
Progetti realizzati
0
Ore dedicate alla crescita professionale nel 2017
0
Servizi fotografici realizzati

I nostri servizi

Le aree di intervento ed alcune servizi del nostro studio.

Lo studio grafico di Vicenza è composto da professionisti che si occupano di progetti multidisciplinari.

Strategia creativa e sviluppo del brand. Analisi degli stakeholder, definizione degli obiettivi per definire un piano strategico. Consulenza grafica e progettazione dell’immagine coordinata. Realizzazione di storytelling aziendali. Analisi di mercato, con ricerca e studio competitor, target di riferimento, posizionamento.  

Consulenza e supporto

Supporto e consulenza grafica, tecnica e strategica. Realizziamo, grazie a relatori docenti e professionisti del settore, corsi personalizzati per le aziende in fase di sviluppo e crescita.

Mappatura degli stakeholder

Strumento indispensabile per riempire di contenuti la strategia, è la mappatura degli stakeholder, che definisce i profili di tutti i soggetti che sono in contatto a vario titolo con la realtà aziendale